Beauty & Makeup

REVIEW / RECENSIONE MASCHERA ELVIVE LISCI KERATINA DI L’ORÉAL PARIS

Argomento del post di oggi, è un prodotto per capelli che sto usando da qualche settimana: si tratta della maschera ELVIVE LISCI KERATINA di L’ORÉAL PARIS.

I miei capelli sono sempre stati secchi e tendenti al crespo con dei leggeri riccioli sulle punte ; da quattro anni a questa parte la mia routine per i capelli era completamente bio.
Avevo eliminato ogni prodotto che contenesse siliconi, facevo impacchi pre-shampoo con gli oli e maschere fatte in casa…Il risultato: capelli sempre più secchi, aridi e crespi al tatto.
Sapevo che durante il passaggio da prodotti siliconici a quelli bio, i capelli sarebbero stati ingestibili a causa dello strato di siliconi depositato che poco a poco si sarebbe levato con i vari lavaggi.
Ma a differenza di quanto ho sempre sentito dire, la situazione non è mai migliorata; nonostante mi impegnassi a fare impacchi con oli, a diminuire l’uso della piastra e ad usare il phon distanziato dalla capigliatura, i miei capelli erano sempre più spenti, non mantenevano la piega e l’effetto paglia era sempre più evidente!
Dopo quattro anni non ho potuto più resistere e qualche settimana fa ho acquistato questa maschera.
Fin dal primo utilizzo i miei capelli sono risultati subito più luminosi e disciplinati. L’effetto è stato immediato e già mentre risciacquavo via la maschera sentivo i capelli molto più nutriti e meno ingarbugliati.
Anche l’asciugatura e la messa in piega è risultata semplice e veloce. Nonostante sia una maschera abbastanza ricca, i capelli non rimangono appesantiti grazie alla micro-keratina e all’estratto di Camelia che agiscono su ogni fibra rendendo i capelli morbidi e lisci.
Anche la profumazione di questa maschera è molto gradevole e rimane a lungo sui capelli.
Si utilizza prelevando una piccola quantità che va distribuita uniformemente sulle lunghezze massaggiando per far penetrare bene il prodotto. Va lasciata in posa per qualche minuto per poi procedere con il risciacquo con acqua tiepida.
La confezione contiene 300 ml di prodotto con scadenza 12M.
Arrivando alle considerazioni finali, so che i siliconi non sono l’ideale ma se devo ritrovarmi con i capelli sempre secchi, stopposi e senza piega, preferisco usare prodotti siliconici e sentirmi in ordine e con i capelli presentabili!
Questa è stata la mia (disastrosa) esperienza con i prodotti bio per i capelli, fatemi sapere se a voi è andata meglio!  A presto!

4 pensieri su “REVIEW / RECENSIONE MASCHERA ELVIVE LISCI KERATINA DI L’ORÉAL PARIS

  1. Non sai quanto ti capisco! Anch’io x diversi anni ho utilizato solo bio x capelli e nn ti dico che disastro avevo in testa sicche dopo qualche anno mi sn decisa di ritornare ai siliconi, nn ti dico ke goduria ho sempre capelli in ordine morbidi e setosi belli da vedere e toccare. Io nn li mollo più

    1. Si, ti do pienamente ragione! Preferisco un po’ di silicone sui capelli che andare in giro con un cespuglio ;)!! Grazie per aver letto l’articolo!Un bacione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *