Moda

TENDENZE MODA AUTUNNO INVERNO 2016/2017

Come ogni  anno è arrivato il momento di parlare delle tendenze moda che ci accompagneranno nelle stagioni più fredde. Vi anticipo che, per questo autunno-inverno vedremo un vero e proprio ritorno agli anni 90 e se volete sapere quali saranno i must have da non lasciarvi sfuggire, vi propongo la mia personale guida allo stile in cui ho riassunto in 10 punti le principali tendenze della moda!

1) Il VELLUTO: dai vestiti agli accessori,  sarà uno dei trend di stagione più gettonati. Conferisce subito una nota elegante all’outfit ed è perfetto per chi ama i look classici. Caldo e piacevole al tatto, per quest’anno il velluto è il tessuto più usato per giacche, vestiti, stivaletti e borse.

Velvet

 

 

2) METALLIC LOOK: lo stile metallico ha conquistato ogni vetrina! Perfetto per chi adora stare al centro dell’attenzione e non vuole passare inosservato. Per chi ha qualche chilo in più, consiglio di puntare sugli accessori o su capi morbidi che non segnino la figura. Il mix perfetto per indossare un capo metallico senza effetto too much??? abbinatelo ad un solo colore, preferibilmente scuro! Il vero must have sono le decolleté a punta!
Metallic Look

 

 

3) Il GIALLO: dimenticatevi i classici colori scuri, per quest’anno il giallo accenderà in nostri look invernali. Le nuance più di tendenza??? Ocra, senape o curry!
Giallo

 

 

4) Il CHOKER: è il famosissimo collarino che tanto andava di moda negli anni 90! Le star americane lo sfoggiano in ogni occasione: Kim Kardashian, Kylie Jenner e  Selena Gomez sono le fan più accanite. In velluto, metallico e con strass, il collarino è perfetto da indossare con un altro grande trend di questa stagione: top e maglioncini che lasciano intravedere le spalle.
Choker necklace

 

 

5) Le SPALLE SCOPERTE: non è una moda adatta alle più freddolose… quest’anno maglioncini, top e vestiti lasceranno in vista spalle e braccia! Se avete un evento importante vi consiglio di indossare un abito monospalla ricamato con dettagli brillanti.
Tendenza spalle scoperte

 

 

6) PANTALONI CULOTTE: non c’è niente da fare…o li ami o li odi! I pantaloni culotte sono ampi sul fondo e possono arrivare al polpaccio o all’altezza della caviglia. Per chi non è molto alta consiglio di indossarli con i tacchi e per chi ha i fianchi abbondanti, scegliete colori scuri evitando fantasie e righe.
Pantaloni modello culotte

 

 

7) La CAMICIA: anche per quest’anno la camicia sarà una grande protagonista dei nostri outfit! Larga con ruches e fiocchi, per un look più femminile. Aderente e con il colletto classico, da indossare sotto la giacca.
Camicie

 

 

8) La GONNA A PLISSÉ: quelle nere in simil pelle sono di gran lunga le più diffuse ma è possibile trovarle declinate in ogni colore e tessuto. Sono perfette sia indossate con un paio di scarpe basse stringate che con i tacchi.
Gonne plissé

 

 

9) JEANS: che dire…intramontabile! Se volete fare un acquisto mirato, orientatevi verso una bella camicia di jeans, di gran moda anche questo inverno. Per le più giovani stanno spopolando pantaloni e giubbottini  abbelliti con coloratissime toppe termoadesive.
Jeans

 

 

10) STIVALI SOPRA AL GINOCCHIO: detti anche Cuissard; portati rigorosamente con una gonna o degli shorts, danno quasi l’impressione di indossare le parigine. Naturalmente non è un trend che si addice a tutte… solo per le più temerarie!
Stivali alti

 

 

2 pensieri su “TENDENZE MODA AUTUNNO INVERNO 2016/2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *