RECENSIONE WYCON BEVERLY FOUNDATION

Pubblicato il Pubblicato in Beauty & Makeup


Il prodotto di cui vi parlerò oggi è il nuovo fondotinta BEVERLY FOUNDATION di WYCON.
Appena ho saputo dell’esistenza di questo nuovo fondotinta, sono andata subito a cercarlo nei negozi. La cosa che più mi attirava di questo prodotto, è la sua formulazione priva di siliconi, petrolati e parabeni.
Avendo la pelle del viso molto delicata e facilmente irritabile, sono sempre alla ricerca di prodotti che non siano troppo occludenti e che non contengano siliconi; questo fondotinta mi è subito sembrato perfetto per le mie esigenze!
Devo ammettere che mi sta piacendo molto! Lo sto testando già da alcuni mesi e per essere un fondotinta low cost, il risultato finale è davvero ottimo.
Al suo interno contiene olio di jojoba e vitamina E ed avendo un effetto idratante e luminoso, è indicato soprattutto per la pelle secca. Lo sconsiglio vivamente a chi ha la pelle grassa che tende a lucidarsi velocemente.  Questo fondotinta infatti, è molto idratante e il suo finish non è completamente matte.
Per stenderlo utilizzo un pennello a setole morbide con cui cerco di far fondere il prodotto con la pelle. Nonostante abbia un’ottima coprenza, non appesantisce il viso e riesce a nascondere le piccole imperfezioni abbastanza bene; dopo l’applicazione, la pelle risulta leggermente lucida quindi necessita obbligatoriamente di essere fissato con una buona cipria trasparente, altrimenti vi ritroverete con l’antiestetico effetto lucido già dopo alcune ore.
Per quanto riguarda la durata, una volta applicato, rimane intatto sul viso per molto tempo, senza ossidarsi e formare chiazze. Nel mio caso, ho acquistato la colorazione n. 01 light beige ma in totale esistono 5 tonalità.
La confezione di vetro contiene 30 ml di prodotto con scadenza 6 mesi. In generale è un fondotinta che utilizzo volentieri sopratutto perché privo di siliconi, caratteristica molto positiva se si ha l’abitudine di truccarsi tutti i giorni, inoltre l’effetto idratante dell’olio di jojoba, è l’ideale per questo periodo dell’anno durante il quale, il viso risulta particolarmente esposto alle aggressioni esterne.
In fondo all’articolo trovate le foto del prodotto swatchato e per darvi un’idea precisa di cosa ne penso, vi lascio la pagella con i voti generali che ho assegnato a questo fondotinta:


Durata: 7
   Se fissato bene dura per molte ore.

Finish: 7      Dopo l’applicazione, la pelle risulta luminosa e idratata.

Coprenza: 8   Con una sola passata si ottiene un ottimo effetto coprente.

Colorazioni: 6  Trovo che la gamma di colorazioni sia un po’ ristretta.

Applicazione: 7  Si stende sul viso con facilità.

Voto Finale: 7  È un fondotinta molto luminoso, con un’ottima coprenza e un considerevole potere idratante. Lo consiglio vivamente a chi ha la pelle del viso secca e a chi è attento all’inci dei prodotti e non vuole utilizzare siliconi, parabeni e petrolati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *